Ecco le nuove immagini sulla seconda stagione degli Anelli del Potere!

Pubblicato il 2 luglio 2024 alle ore 09:44

Sono da poco state rilasciate sui canali social di Empire Magazine alcune nuove immagini inerenti alla seconda stagione degli Anelli del Potere. La serie uscirà a breve e siamo già tutti molto curiosi di sapere come verranno gestiti la trama e i personaggi. Al momento però, visto che stiamo ancora aspettando l'uscita del trailer ufficiale, tutto ciò che ci resta fare è andare a commentare questo poco nuovo materiale a nostra disposizione, cercando di dare le prime impressioni in merito a questa attesissima stagione! 

Come detto in questo articolo proveremo a commentare le nuove immagini relative alla seconda stagione degli Anelli del Potere, e per fare ciò partiremo dall'analizzare l'immagine riportata qui sopra. Come si può vedere il personaggio qui presente avvolto da una rossa luce è Annatar, ovvero la forma elfica di Sauron, il quale per l'appunto mantiene in parte le sembianze di Halbrand, la cui vera identità è stata rivelata nella passata stagione. Dal punto di vista cronologico la sua presenza è in teoria corretta, poiché negli scritti esso compare di fatto nella Seconda Era, ovvero il periodo che si sta cercando di raccontare in questa serie, ma dal punto di vista visivo invece si può iniziare già ad avere dei dubbi, visto che le differenze con Halbrand sono quasi nulle e a parte le orecchie poco in lui è stato cambiato per farlo sembrare un elfo. Questo dovrebbe in teoria ripercuotersi sulla visione generale del film, ma visto che al momento non sappiamo granché sulla trama è più opportuno passare avanti. 

Rimanendo sempre in tema antagonisti, possiamo vedere qui sotto una bellissima (visivamente) immagine riguardante Adar a "colloquio" con un troll di collina di dimensioni abnormi, il quale da l'impressione di fatto di essere un mostro al quanto spaventoso e d'impatto. Lo sceneggiatore pluripremiato Adam Mckay ha recentemente parlato in merito in un intervista è a rivelato il nome del troll: Damrod è il suo nome, "il mangiatore di ossa di drago", e possiamo dire che promette già molto bene. 

L'ultima immagine di cui andremo a parlare oggi è quella riportata sul finire della pagina, la quale ritrae Galadriel alle prese con uno spettro dei tumuli. Ora, parlare del perché delle discussioni nate in merito a questa immagine sarebbe molto complicato, soprattutto per chi non mastica bene argomenti come il Signore degli Anelli e simili, quindi cercherò di fare una sintesi abbastanza chiara. Questi esseri, dal punto di vista cronologico, sono comparsi per la prima volta nella Terza Era, quindi circa quattrocento anni dopo i fatti che in teoria stanno venendo raccontati in questa serie; essi sono però conosciuti principalmente per la loro presenza nel Signore degli Anelli ("La Compagnia dell'Anello", VIII "Nebbia sui Poggitumuli"), dove infatti Sam e Frodo gli hanno incontrati a seguito del loro soggiorno da Tom Bombadil. Canonicamente quindi la loro presenza sarebbe errata e inoltre creerebbe confusione e cambiamenti nella trama generale. 

Ecco, abbiamo commentato queste tre nuove immagini inerenti alla seconda stagione degli Anelli del Potere: quali sono le vostre impressioni? Vi siete fatti conquistare dalla loro bellezza visiva o avete storto anche voi il naso come molti altri appassionati?