Tutto ciò che sappiamo su "The hunt for Gollum" in uscita nel 2026

Pubblicato il 12 giugno 2024 alle ore 14:33

Da poco è stata improvvisamente annunciata da Warner Bros Discovery l'uscita di un nuovo film ambientato nella nostra amata Terra di Mezzo: "The Lord of the Rings, The hunt for Gollum", e subito la curiosità degli appassionati tolkeniani e non solo è salita alle stelle, rimpiendo di domande e perplessità le menti di chiunque in giro per il mondo. Qualche risposta fortunatamente possiamo già darla, andiamo quindi a vedere nei dettagli tutto ciò che possiamo dire in merito a questo film!

Come detto "The hunt for Gollum" raggiungerà le sale mondiali nel 2026 e possiamo già dire, grazie alle parole del CEO di Warner, che tratterà storie che (a sua detta) "non sono mai state raccontate". Lavoreranno per il film, oltre al leggendario Peter Jackson, con il ruolo di regista, anche Fran Walsh e Philippa Boyens, i quali hanno già lavorato in passato nei grandi capolavori che già conosciamo riguardanti la Terra di Mezzo e avranno il compito di scrittura e produzione della pellicola. Ma chi prenderà il ruolo del protagonista? Beh, fortunatamente il ruolo di Gollum è stato assegnato ad un'altra figura di enorme rilievo, la quale ha già interpretato il personaggio nelle sue scorse apparizioni cinematografiche: Andy Serkis, il quale avrà anche il ruolo di regista e produttore esecutivo, insieme a Ken Kamins e Jonathan Cavendish. Altri leggendari attori sono stati accostati a questo film, tra i quali per esempio Ian Mckellen nel ruolo di Gandalf, ma ancora non si è sicuri di niente e perciò nel caso verranno fatti solo in seguito ulteriori aggiornamenti in merito per chiarire queste questioni. 

Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e perciò dovremo aspettare ancora un po' per poter vedere il trailer o semplicemente alcune immagini ufficiali.